Creativity Day 2015 – Roma

Il 25 Maggio 2015 presso l’Acquario Romano, si è aperta ufficialmente la quindicesima edizione del Creativity Day, il classico appuntamento promosso ed organizzato da InSide Training, che anno dopo anno ha visto coinvolti designer, art director, marketing e communication manager, startupper e innovatori digitali.
Come ogni anno il Creativity Day rappresenta un’occasione per condividere idee, conoscenze e suggestioni, ma soprattutto per dare grandi spunti creativi ai giovani designer.

La mattinata, si apre con il keynote di Andrea Guida, designer esperto di processi collaborativi finalizzati alla soluzione di problemi complessi, che ha illustrato con delle semplice slide come valorizzare la propria professionalità e quella della propria azienda.
Considerando la durata limitata dell’evento è stata davvero una buona occasione per riscoprire alcuni concetti base che il più delle volte fatichiamo a ricordare.

Negli appuntamenti successivi in ambito Social web e Youtube, si sono alternati gli interventi di Emanuela Zaccone (Digital Enterpreneur, Cofounder e Social Media strategist di TOK.tv) e di Claudio Di Biagio (regista autodidatta e Youtuber romano).

Appuntamento molto interessante invece sul discorso televisivo, è stato l’incontro con Leopoldo Muti e Andrea Giraldi, Regista e Tecnico del programma Sky “storie di Campioni” di Federico Buffa.

Anche con un format narrativo diverso, rispetto alle passate edizioni, come ogni anno, è stata una giornata interessante per chi come noi “vive nutrendosi di creatività”!

Di seguito alcue foto dell’evento:

CreativityDay2015_01   CreativityDay2015_02

CreativityDay2015_03   CreativityDay2015_04

Video dedicato al Creativity Day, all’interno del format tv “Art in Progress” (Retesole): 

Leave a Comment.

© All rights reserved. Powered by VLThemes.