Red Giant – Universe

Con una bella campagna promozionale dal titolo “Something is coming“, Red Giant, presenta “Universe“, una speciale “community” con accesso a una libreria in continua espansione di nuovi strumenti gratuiti per filmmakers, editors, VFX artists, e motion designers.
Tramite il sito, sarà possibile iscriversi gratuitamente ed accedere ai vari tools ed effetti gratuiti.
Attualmente, si può accedere alla community, solo come “free user ; prossimamente, ci sarà la possibilità di iscriversi anche come “premium user.
Nella modalità “premium” saranno disponibili vari tools tra cui:

Knoll Light Factory EZ
Elaborata dal guru degli effetti visivi “John Knoll“, Knoll Light Factory, è un tool specializzatto in simulazione di effetti di luce (lens flares) utili ad aggiungere in una scena, drammaticità, profondità e luminosità, in vero stile “Hollywoodiano”.

Holomatrix
Questa nuova versione offre ben 35 preset in grado di riprodurre particolari effetti visivi come Ologrammi, distorsioni Display e TV, come in un vero sci-fi movie.

Retrograde
Retrograde ti dà l’aspetto delle vecchie pellicole 8 millimetri e 16 millimetri cinematografici all’interno del vostro programma di editing preferito. Semplicemente trascinando e rilasciando retrograde sulle vostre clip, è possibile creare rapidamente l’aspetto iconico dei vecchi filmati in pellicola.

Tutti gli effetti e le transizioni Universe  sono con accelerazione GPU, e funzionano sia su OS X che Windows, in After Effects, Premiere Pro, Final Cut Pro ecc.

Leave a Comment.

© All rights reserved. Powered by VLThemes.