Permalink to VFX FESTIVAL 2017

VFX FESTIVAL 2017

VFX FESTIVAL 2017

Il VFX FESTIVAL torna anche quest’anno e propone di essere il più grande ed audace di sempre. Il festival si svolgerà a Londra dal 07 al 09 febbraio 2017 a Rich Mix, sede di arti indipendenti di East London.

Dopo aver creato uno spazio pubblico per le industrie creative, Rich Mix nel corso degli anni si è impegnata a fornire il massimo supporto per artisti ed imprese creative emergenti, sostenendoli e dando modo di sviluppare a pieno la propria vena artistica. Insomma, sembra essere realmente il luogo ideale per ospitare il VFX Festival 2017.

Nato nel 2013, grazie alla collaborazione tra gli Escape Studios e il Pearson College di Londra, il VFX Festival è diventato un appuntamento fisso nel calendario creativo del Regno Unito e pone come unico obiettivo quello di valorizzare il lavoro talentuoso dei vari settori creativi che hanno contribuito ai successi cinematografici dei blockbuster Hollywoodiani e dei principali show televisivi nel settore del visual effects.

Il festival quest’anno cercherà di alzare ancora di più l’asticella puntando l’attenzione sulle nuove tendenze tecnologiche: Realtà Virtuale (VR) e la Realtà Aumentata (AR).

Ian Palmer, direttore di Escape Studios afferma: “Il VFX Festival è impegnato ad attrarre e a mostrare il meglio che questa vibrante industria creativa ha da offrire a Londra; sia che si tratti di VFX, Videogames, Motion Graphics, o di animazione. Giunto alla sua quinta edizione, il festival 2017 sarà la nostra offerta più audace.”

Che altro aggiungere… se siete appassionati di VFX, motion design, animazione e videogames, il VFX Festival offre veramente qualcosa di unico ed interessante! Che siate a Londra o in qualunque altra città europea, il VFX Festival è uno di quegli eventi da non perdere, per poter dire un giorno… “ragazzi, lì c’ero anch’io”!

Come ogni anno aldilà degli eventi dedicati all’intrattenimento, ci saranno i classici appuntamenti “educativi” con la giornata dedicata alla scuola che sarà come sempre caratterizzata da una serie di workshop esclusivi in cui poter incontrare leader di settore ed esperti tutor di Escape, molti dei quali hanno lavorato su alcuni dei più grandi film di Hollywood. Per i neo laureati, appassionati e professionisti del settore, avranno luogo una serie di colloqui e sessioni di reclutamento per partecipare attivamente ad alcuni dei Master inclusi nell’offerta formativa del Pearson College.

Il VFX Festival  continua nella sua impresa nel voler ispirare le future generazione di creativi, registi ed animatori!

Per informazioni sul programma dell’evento e per l’acquisto dei biglietti (55£ – un giorno / 99£ – due giorni) potete dare un’occhiata all’indirizzo web: www.thevfxfestival.com

Enjoy your Festival!

Salva

Salva


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>