Servizi

Graphic Design

Socialmente_magazine-mockup1

Graphic Design

“…l’arte e l’esercizio della pianificazione e progettazione di idee ed esperienze attraverso contenuti visivi e testuali. La forma di ciò può essere fisica o virtuale e può includere immagini, parole o qualsiasi elemento grafico.”

Questa è una delle definizioni più chiare sul graphic design, formulata dall’AIGA una delle associazioni internazionali più importanti del settore. Il Graphic Designer è il progettista della comunicazione visiva: dall’editoria al packaging, dalla corporate identity all’exhibit, dalla segnaletica alla pubblicità. Una professione multidisciplinare, capace di offrire diversi servizi nell’ambito della comunicazione visiva.

Logo/Marchio

Avere un logo ed un marchio riconoscibile è fondamentale perchè rappresenta in modo semplice e immediato lo spirito della tua attività.

Cataloghi/Brochure

Cataloghi e brochure costituiscono gli elementi grafici più validi di un Brand per mostrare la propria attività e rendere noti i propri servizi.

Immagine coordinata

L’immagine coordinata è la fase successiva alla creazione di un logo/marchio e rappresenta la forza, la riconoscibilità, la memorizzazione di un brand.

Flyer/Volantini

Facili da distribuire flyer e volantini rappresentano i principali metodi di comunicazione veicolati dalle aziende.

Biglietti da visita

Nonostante i social network e gli smartphone, il biglietto da visita continua ad essere un ottimo strumento di comunicazione.

Grafica Editoriale

Sia cartacei che digitali, la grafica editoriale veste i materiali da lettura con stile e cura nell’impaginazione.

"Il contenuto viene prima del design. Il design, senza contenuti, non è design, è decorazione" - Jeffrey Zeldman -
Branding

Branding

Il branding è il processo effettuato dalle imprese per differenziare la propria offerta da altre analoghe, utilizzando nomi o simboli distintivi.

Rebranding

Per essere in linea con le esigenze del mercato a volte è fondamentale cambiare (parzialmente o totalmente) la veste identitaria di un brand.

Naming

Il nome è uno degli elementi fondamentali di un brand, perchè fin da subito, permette di trasmettere l’identità aziendale.

Positioning

Le azioni che permettono al brand di avere un posizionamento distintivo sul mercato con l'obiettivo di differenziarsi dai propri competitor.

Identity

Letteralmente è l'identità di un brand e il design attraverso cui viene riconosciuto dal mercato (logo, font e stile)

Management

Quando si gestisce un brand, è fondamentale immaginarlo come un sistema vivo, dinamico e in continua evoluzione.

Video Design

Realizzazione di opere audiovisive per cinema, tv e web. Ideazione, riprese, montaggio, color grading e motion design.

Web Design

Realizzazione di siti web responsive professionali per ogni tipo di esigenza. Creazione e sviluppo di siti WordPress.

© All rights reserved. Powered by NDesign.