Maxon – Adobe: alleanza strategica

Il 19 Marzo 2013 MAXON, sviluppatore del software CINEMA 4D, annuncia di aver stipulato un’alleanza strategica con Adobe Systems Incorporated.
E’ con questo annuncio, che si apre la strada verso una collaborazione sempre maggiore tra tecnologie che offrano ai creativi dell’industria della motion graphics e degli effetti visivi un nuovo livello di creazione di contenuti digitali multimediali, in cui il vero protagonista è la “terza dimensione”.

Harald Egel, co-fondatore e CEO di MAXON Computer GmbH:
Ci auguriamo di poter continuare la collaborazione tra i nostri team di programmazione e di marketing, per garantire che l’interoperabilità dei nostri prodotti software abbia un impatto positivo sugli artisti che desiderano integrare il 3D nella loro pipeline di produzione in modo semplice e completo.”  

Steve Forde, senior product manager per After Effects all’Adobe:
Collaborare con un leader nel mercato della programmazione di grafica 3D come MAXON spinge ulteriormente gli utenti di After Effects verso la creazione di esperienze ricche e coinvolgenti.”

E’ con questi due comunicati che si sancisce in modo definitivo un’accordo strategico in grado di condurre i professionisti del settore ad un nuovo livello di integrazione nel “mondo 3d”.

A distanza di circa 20 giorni da questa notizia, cerchiamo di chiarire cosa ci aspetta nell’immediato futuro.
La prossima release di Adobe After Effects, includerà due tecnologie MAXON direttamente all’interno del software: CINEWARE e CINEMA 4D Lite.

La prima, CINEWARE, è la nuova pipeline 3D diretta tra CINEMA 4D e After Effects; stabilisce un ponte tra le due applicazioni, eliminando i rendering intermedi. Uno dei maggiori benefici per gli artisti si noterà nell’ottimizzazione del flusso di lavoro, che consente non solo di importare le scene native di CINEMA 4D direttamente come assets in After Effects, ma anche di utilizzare il workflow multi-pass di CINEMA 4D come livelli.

La seconda, CINEMA 4D Lite (incluso anche nella prossima versione di After Effects) è un assaggio del potente workflow di CINEMA 4D e del suo set di strumenti. Questa versione di CINEMA 4D limitata, ma ricca di funzioni, offre agli artisti l’accesso a una selezione eccezionale di funzionalità del software. CINEMA 4D Lite viene lanciato direttamente all’interno di After Effects, ed essendo un’applicazione completa 3D, dovrebbe avere un impatto significativo per gli artisti che hanno già incorporato il 3D nel workflow di After Effects.

Di seguito, alcuni video dimostrativi sulle nuove funzionalità del sfotware:

Leave a Comment.

© All rights reserved. Powered by NDesign.