Maxon Cinema 4D R14

A soli 14 giorni dalla sua ultima release, Cinema 4D “R14” presenta ricche novita’ ed interessanti features in grado di rendere questo nuovo software, una pietra miliare tra le applicazioni dei software 3D nei campi del Motion Graphics, degli effetti visivi, del painting e del rendering. Sfruttando più di due decenni di studi nel campo delle innovazioni 3D per i programmi grafici, la R14 offre prestazioni mozzafiato che includono un nuovo sistema completamente integrato (Sculpting), una nuova funzionalità camera matching, il debutto di due plugin di scambio con due importanti applicazioni – The Foundry NUKE e Adobe Photoshop Extended – e una integrazione ancora più perfetta con Adobe After Effects.

Sculpting e modellazione organica, attraverso un piccolo Zbrush integrato in Cinema4D per i progetti dove si necessita di un alto impatto realistico su particolari di personaggi o altro.
La modellazione organica è facilitata dal sistema completamente integrato Sculpting di CINEMA 4D Studio Release 14 e BodyPaint 3D. Grazie a questo nuovo strumento, si potrà trasformare le mesh base in una cera virtuale e sagomarla con strumenti come tira, pizzica, leviga, coltello o raschia. Si possono aggiungere dei sottili dettagli grazie ai timbri e agli stencil e si possono applicare delle maschere per limitare la scultura in una regione specifica.

Modellazione veloce ed accurata con i nuovi modi workplane interattivi, con le guide dinamiche e con un sistema di snapping completamente ridisegnato.

Animazione, velocizzata grazie ai miglioramenti apportati alle camere, alle dinamiche e agli strumenti personaggio. Con la nuova versione di Cinema 4D Broadcast e Studio, ottenere un maggior realismo e controllo sulle dinamiche non sarà più un problema, grazie alle forze aerodinamiche, alle molle elastiche e alla rottura dei connettori e grazie al miglior controllo che Xpresso ha sulle dinamiche. Nuovi rig aggiornati e maggiori capacità dell’Oggetto Personaggio per animazioni sempre più dinamiche e realistiche.

Rendering, sempre più realistico con i nuovi shader in grado di simulare ogni piccola venatura del legno, gli agenti atmosferici ecc in modo sempre più preciso ed accurato. Si potrà sfruttare il nuovo calcolo IG più accurato con il Campionamento Multiple Importance e con le mappe radiosity.

Workflow, R14 offre degli incredibili miglioramenti per lo scambio con applicazioni chiave come Adobe Photoshop, Adobe After Effects e Nuke. Ora è possibile gestire oggetti 3D, luci e texture direttamente in Adobe Photoshop; scambiare le scene 3D con After Effects ed è stata aggiunta una nuova connessione a NUKE, per creare automaticamente il compositing multi-pass attraverso il supporto dei multi-livelli di OpenEXR.

Interfaccia, integrata con la nuova vista 3D con l’evidenziazione e la descrizione degli oggetti e le ombre OpenGL migliorate. Si potrà accedere facilmente ai comandi e aggiungete i tag utilizzando il nuovo Commander spotlight-style. Sono stati aggiunti dei nuovi Helper Composizione per organizzare la scena in base a griglie o spirali, inoltre è possibile scegliere velocemente la distanza focale con il nuovo picker focus camera.

Per informazioni dettagliate sulla nuova versione 14 visitate il sito www.MAXON.net finalmente anche in lingua italiana.

Leave a Comment.

© All rights reserved. Powered by NDesign.